Tour of the Alps 2021, Simon Yates felice del successo: “Non è facile vincere qui. Contento della mia condizione per il Giro”

Simon Yates ha conquistato il Tour of the Alps 2021. Un successo costruito soprattutto grazie alla vittoria in solitaria della seconda tappa che gli ha consegnato la maglia di leader della corsa che poi non ha più abbandonato fino alla conclusione di oggi a Riva del Garda. Nella tappa regina di ieri ha chiuso terzo insieme ai suoi rivali Pello Bilbao ed Alexander Vlasov, mentre nella frazione conclusiva di oggi, vinta da Felix Großschartner, la sua squadra ha controllato la situazione senza grossi affanni. Un’affermazione che proietta il capitano del Team BikeExchange verso il Giro d’Italia 2021.

“Non è mai facile – ha commentato ai nostri microfoni il successo appena ottenuto – la squadra ha fatto un lavoro fantastico, hanno lavorato moltissimo sia oggi che durante tutta questa settimana. È stata dura, con tappe brevi e una corsa molto aggressiva non è mai facile avere il controllo. Sono davvero felice di aver vinto”. Questa vittoria è il migliore viatico possibile verso il Giro d’Italia 2021, in vista del quale non si sbilancia sui possibili rivali: “Non saprei, ogni corsa è diversa, ognuno arriva con una preparazione differente, ma io sono contento della mia condizione e proverò a fare del mio meglio”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio